Plunge

PLUNGE

A Milano nasce Plunge, un nuovo progetto culturale dedicato alla ricerca sonora e all’esperienza dell’ascolto

 

 

In un autunno già caldo e ricco di concerti, mostre ed iniziative in calendario, una nuova realtà si inserisce nel contesto della produzione culturale italiana, iniziando il suo percorso nello specifico dalla città di Milano. Si tratta di Plunge, neonata creatura frutto della voglia di portare in città e nel paese alcune fra le più interessanti proposte artistiche legate alla ricerca sonora e all’arte contemporanea. Plunge nasce come progetto dedito alla costruzione e promozione di eventi culturali (concerti, performance, lecture, workshop) attraverso i quali intende risalire all’origine del suono, per poi effettuarvi un’immersione profonda, ridando la centralità assoluta all’esperienza dell’ascolto.

A partire dal mese di ottobre, Plunge si dedicherà alla realizzazione di eventi costruiti attorno ad un concept particolare, relativo ad un’indagine su sonorità specifiche, delle quali l’evento stesso rappresenta una possibile interpretazione. Partendo dal presupposto di procedere in una ricerca autentica sul suono e sulle sue dimensioni applicative e ricettive, la performance, l’installazione, il concerto, il luogo in cui essi avvengono, divengono modalità di fruizione, diverse e/o complementari, di un determinato ambito sonoro, prospettive differenti da cui esplorarlo, attraverso le quali farne esperienza, immergervisi.

Tra pochi giorni sarà reso noto il primo evento della stagione di Plunge, un warm-up attraverso il quale il progetto si presenterà al pubblico, inserendosi ufficialmente nel contesto della produzione culturale milanese.
Il progetto è attivo attraverso i canali social Facebook e Twitter. Per conoscere di più su Plunge, visita la pagina About del sito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...