Plunge presents STEVE HAUSCHILDT + FORMA

Giovedì 13 aprlile Plunge presenta a Masada i live di Steve Hauschildt (Emeralds) e FORMA, tra i massimi esponenti della synth music contemporanea. In apertura un esclusivo dj-set a cura di Plasman51

 

Giovedì 13 aprile, a due mesi dall’ultima volta, Plunge torna a Masada per il primo di due appuntamenti previsti questo mese presso il circolo di Viale Espinasse. La serata vedrà protagonisti due artisti di rilievo internazionale, entrati a far parte recentemente del catalogo della prestigiosa Kranky Records. L’americano Steve Hauschildt, già fondatore e protagonista del celebre trio Emeralds assieme a John Elliott e Mark McGuire, ha intrapreso un percorso solista in costante oscillazione tra melodismo cosmico e scenari ipnagogici, ricami analogici e tessuti digitali. Meditazioni elettroniche che nei suoi live show, attraverso l’interazione tra musica e visuals, prendono la forma di veri e propri “viaggi” nelle aree più periferiche della fantasia immaginativa.

Ad inaugurare la serata sarà il live audiovisivo in anteprima italiana del trio FORMA, costituito dai fratelli George e John Bennett e da Mark Dwinell, “lanciato” nel 2011 con l’album omonimo proprio dall’ex compagno di avventura di Hauschildt John Elliott, attraverso la sub-label Spectrum Spools da lui curata per la storica Editions Mego di Peter Rehberg (Pita). Dopo lo scintillante esordio e il successivo “OFF/ON” (2012), il trio ha virato nell’ultimo “Physicalist” verso un sound dal forte carattere ipnotico e accompagnato dal vivo da combinazioni cromatiche e illusioni ottiche. In apertura e prima dell’inizio dei live, il veterano milanese Plasman51, fondatore dell’etichetta 51beats e cultore della synth music analogica, introdurrà l’ascolto con un esclusivo dj-set, tra brani storici e materiali inediti provenienti dal catalogo della label.

La serata è presentata in collaborazione con Kranky Records, e prosegue nella direzione intrapresa quest’anno da Plunge volta a dedicare spazi specifici alle etichette discografiche più rappresentative del panorama contemporaneo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...