INNER_SPACES 2017-2018

La nuova stagione della rassegna di San Fedele Musica sarà interamente co-curata da Plunge. Fra gli ospiti l’ex Pan Sonic Ilpo Väisänen, Thomas Köner, Loscil, Roly Porter e Murcof & Philippe Petit. Primo appuntamento lunedì 2 ottobre.
 

 

Per la quarta edizione di INNER_SPACES, la rassegna organizzata dal 2015 da San Fedele Musica presso lo spazio sonoro immersivo dell’Auditorium San Fedele,  Plunge partecipa alla curatela di tutti e dieci gli appuntamenti che occuperanno il cartellone da ottobre 2017 a maggio 2018. Le scelte artistiche intendono rafforzare il dialogo tra l’Acusmonium SATOR, l’orchestra di 50 altoparlanti che permette la diffusione del suono nello spazio dell’Auditorium, e i protagonisti della sperimentazione elettronica del nostro tempo, individuando la crescente importanza guadagnata nel vasto e complesso e variegato panorama contemporaneo da esperienze sonore dense, immersive ed emotivamente pregnanti. Un percorso che riunisce sotto la medesima ala un amplissimo spettro di sonorità volto a delineare un percorso tanto eclettico quanto organico: dal maestro dell’ambient isolazionista Thomas Köner al suo erede in chiave impressionista Loscil, da Roly Porter e FIS, nuovi capofila dell’etichetta Subtext, a Ilpo Väisänen, membro dei Pan Sonic a fianco del compianto Mika Väinio .Si tratta di una delle possibili sintesi di ciò che Plunge intende ricondurre alla dimensione dell’ascolto profondo, sia esso rivolto, appunto, ad ampie tessiture astratte, a pittoresche miniature di realismo elettroacustico o alla più dirompente furia cinetica del suono elettronico – materia prima dell’espressione artistica contemporanea.

Le prevendite per tutti e dieci gli spettacoli e gli abbonamenti saranno disponibili a partire da settembre 2017. Il calendario completo della stagione e maggiori informazioni sul progetto sono disponibili in questa pagina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...